mercoledì 22 maggio 2013

Lettera aperta ai nostri sostenitori

Carissime e carissimi,

la mancanza di tempo ci ha impedito di scrivere prima di ora soprattutto per ringraziarvi della vostra firma a sostegno della proposta "Rinascimento di Roma".

Il primo turno delle elezioni comunali si avvicina ma il nostro impegno non è ancora terminato, anzi.


Sarà proprio dopo il primo turno, nelle due settimane che precederanno il ballottaggio, quando conosceremo i due "finalisti" per l'elezione a Sindaco, che potremo contattarli e chiedere il loro impegno a sostenere l'iniziativa che abbiamo proposto per la stesura della "Carta della Città".

E' un passo molto importante, che potrebbe dare un contributo estremamente significativo al superamento della difficilissima situazione che tutti stiamo attraversando.

Per questo vi chiediamo un ultimo sforzo per raccogliere altre firme. Se ognuno di noi riuscisse a portare anche una sola nuova firma avremmo raddoppiato il nostro risultato che già ora non è da sottovalutare.

Qui non si tratta di chiedere un intervento a favore di un singolo caso, ma di tentare di aprire una nuova stagione per tutta la città. L'iniziativa quindi è trasversale e intende favorire lo sviluppo della democrazia.

Non è a danno di nessuno ed è a favore di tutti i cittadini: quelli che accettano di essere coinvolti e quelli che
nemmeno se ne rendono conto. La firma che chiediamo oggi non rappresenta un impegno personale a mettere a disposizione parte del proprio tempo, ma solo  un pronunciamento a favore di una proposta.

Grazie ancora e a presto. Se riusciremo nel nostro impegno ci sarà un inizio ed avremo vinto le elezioni. Comunque vada.