domenica 2 giugno 2013

Elezioni di Roma: verso il ballottaggio

AI CANDIDATI SINDACO DI ROMA

Facciamo seguito ai contatti già intercorsi per confermare il nostro impegno per le richieste ed il progetto chiamato "Rinascimento di Roma".

L'astensione dal voto registrata nel turno elettorale del 26 e 27 maggio u.s. ci ha rafforzato nel convincimento che sia estremamente importante, determinante, riuscire a coinvolgere i cittadini nella gestione della Città stendendo e codificando le regole che permettano ciò.

Parliamo della "Carta della Città", il documento che intendiamo redigere come cittadini con la collaborazione dei cittadini ed il supporto della futura Amministrazione capitolina che, speriamo, " .. sappia favorire, con ogni mezzo, la partecipazione dei cittadini alla gestione ed alla cura della città. dei beni omuni, della bellezza che tutto il mondo ammirava e ancora ammira".

Nei prossimi giorni invieremo una "dichiarazione di intenti", una prima traccia della strada che vorremmo seguire per mettere in pratica questo esperimento di democrazia partecipata e deliberativa.

Noi ci siamo e ci saremo, con spirito collaborativo, propositivo, costruttivo, aperto a tutti. Speriamo che il nuovo Sindaco non manchi l'appuntamento.


Comitato per gli Stati Generali di Roma

I componenti pro tempore:


AnnaMaria Addante, Isabelle Caillaud, Letizia Ciancio, Elvio Cipollone, Maurizio Colace, Carlo Michele Cortellessa, Giovanni Creton, Patrizia Deitinger, Elisabetta Di Castro, Claudio Falasca, Graziella Falconi, Leonardo Loprete, Mario Monge, Michele  Petrucci, Lanfranco Scalvenzi, Pierluigi Sorti, Elisabetta Tonni