mercoledì 3 dicembre 2014

Conferenza sul clima di Lima & Roma ad energia "pulita"

















Si sta svolgendo in questi giorni (1 - 12 dicembre) a Lima, in Perù, la Conferenza Internazionale sul Clima che vede la presenza dei rappresentanti di 195 Paesi. Le speranze e gli auspici dei cittadini di tutto il mondo sono che in questa sede i ministri dell’ambiente di tutti i paesi abbiano la forza di assumere decisioni serie e coraggiose per fermare l’inquinamento atmosferico, che ormai ha modificato il clima della Terra causando ovunque sconvolgimenti metereologici impensabili fino a qualche anno fa, e così preparare il terreno alla conferenza di Parigi dell’anno prossimo.


La rete di AVVAZ, che lo scorso 21 settembre ha organizzato la più grande manifestazione mondiale per la difesa e protezione del clima portando in piazza quasi 700 mila persone in 2000 città (leggi QUI) ha lanciato una idea che noi abbiamo subito raccolto: che ognuno si faccia promotore nella propria città di una raccolta firme per chiedere il passaggio totale alle energie pulite.


La petizione che vi chiediamo di firmare è diretta al Sindaco Marino perché si impegni ad operare perché Roma diventi un esempio, una città modello nello sviluppo ed utilizzo di energia prodotta da fonti rinnovabili. 

VOGLIAMO ROMA AL 100% A ENERGIA PULITA, RINNOVABILE
NON INQUINANTE

E' una cosa che si può fare. Ci vuole del tempo ovviamente ma la scelta di utilizzare energia pulita è una scelta obbligatoria, senza alternative. Gli effetti dell'inquinamento e della emissioni di CO2 sono sotto gli occhi di tutti.

Le fonti energetiche rinnovabili, ACQUA, SOLE E VENTO (che dipende dal sole), ma anche la Maree ed il Moto ondoso possono e devono essere l'alternativa al petrolio.

Crediamo che pochi cittadini conoscano esattamente cosa rappresentino concretamente, quale sia il potenziale reale delle energie rinnovabili.


Leggete qui di seguito, cliccando sui Link, cosa è successo in italia il 16 giugno del 2013.

Leggete e poi firmate la richiesta al nostro Sindaco per una Roma "Caput Mundi" dell'energia pulita.

http://www.repubblica.it/ambiente/2013/06/20/news/due_ore_solo_rinnovabili-61510638/ 

  

PER FIRMARE CLICCA QUI