domenica 25 gennaio 2015

Incontro con il Sindaco Marino

Questa mattina, domenica, abbiamo partecipato ad un incontro Cittadini - Sindaco Marino organizzato dal Circolo PD Trastevere.

Il nostro obiettivo era quello di poter consegnare direttamente nelle mani del Sindaco una nostra Lettera aperta indirizzata a Lui e alla Città (vedi post specifico). Il nostro ruolo di postini è stato coronato da successo ed abbiamo avuto il piacere di vedere Marino leggere il nostro scritto. Questo ovviamente non significa assolutamente niente, ma il primo passo è stato fatto.


Ci fa piacere aggiungere che l'incontro è stato partecipato e che è stato bello e molto interessante.

Ci sono stati circa una trentina di interventi di Cittadini, anche di altre zone della Città, che hanno posto molti quesiti: dalla trasparenza, la corruzione, i controlli sull'abusivismo, lo scandalo MafiaCapitale, insomma la legalità,  al decentramento amministrativo, la raccolta dei rifiuti, la mobilità, la riqualificazione e destinazione d'uso del Palazzo degli Esami e dell'ex Cinema America, l'epidemia di Capodanno dei Vigili Urbani, ecc .


Qui non possiamo fare la cronaca del dibattito ma possiamo dire che il Sindaco ha risposto in modo chiaro, ci sembrerebbe in maniera esaustiva, parlando a braccio ma dando anche dati e cifre.

Insomma abbiamo visto un Marino "smart" che, in termini calcistici, potremo definire ... "sulla palla".