domenica 31 gennaio 2016

Come immagini il tuo quartiere: INVITO




 
Vieni a discutere sul futuro del tuo quartiere!

Come immagini possa essere l’area dove abiti tra 5/10 anni?

L'associazione PSP sta avviando il processo partecipato per i quartieri Prati e Della Vittoria:

“Racconti dal futuro: 
come immagini lo spazio pubblico del tuo quartiere?”

L'incontro per la presentazione del progetto si terrà  
GIOVEDI' 4 FEBBRAIO 2016 - ORE 16.00 - 19.00
NELLA SEDE  DEL MUNICIPIO I° (EX XVII) 
CIRCONVALLAZIONE TRIONFALE 19 

Tutte le persone interessate potranno intervenire liberamente in questo importante incontro

Per ulteriori informazioni: Alessandro Giangrande alessandro.giangrande@uniroma3.it - Cel. 335259220



UN PROCESSO PARTECIPATO PER I QUARTIERI 
PRATI E DELLA VITTORIA


L'associazione PSP*, vincitrice dell’avviso pubblico Innovazione Sostantivo Femminile promosso dalla Regione Lazio, chiede la collaborazione dei cittadini, dei comitati e delle associazioni per svolgere un processo partecipativo dal titolo Racconti dal futuro: come immagini lo spazio pubblico del tuo quartiere?
L’associazione, nell’ambito del processo, sperimenterà un metodo innovativo di progettazione sostenibile e partecipata che utilizza anche una piattaforma web: tutti gli abitanti potranno dare il loro contributo sia tramite web sia in presenza.
Il metodo, una volta sperimentato, sarà trasferito a tutte le Amministrazioni interessate che potranno sperimentarlo a loro volta e applicarlo ai rispettivi contesti territoriali.

Nel processo partecipato gli abitanti potranno immaginare un futuro desiderabile per alcuni ambiti dei quartieri Prati e Della Vittoria e contribuire a delineare le strategie più valide e fattibili per migliorare la qualità della vita dei cittadini, dall’ambiente alla mobilità, dai servizi agli spazi pubblici.
I risultati del processo saranno consegnati al Municipio Roma 1, che ha dichiarato il suo interesse.

L'associazione PSP ha organizzato un incontro presso la sede di via Trionfale 19 del Municipio Roma 1 (ex Municipio Roma 17), che avrà luogo il 4 febbraio dalle ore 16 alle ore 19. Durante l’incontro saranno illustrati in dettaglio gli obiettivi e le fasi del processo.
All’incontro sono invitati gli abitanti, i comitiati e le assocIAZIONI.
Per ulteriori informazioni:   
Alessandro Giangrande (vice-presidente PSP)
e-mail: alessandro.giangrande@uniroma3.it          
cell.      335259220



* PSP è un’associazione culturale senza fini di lucro, con sede in via Dardanelli 37, che svolge attività, studi, ricerche e formazione nel campo della Progettazione Sostenibile Partecipata. L’associazione è stata tra i promotori del Coordinamento Cittadino Progetto Partecipato che si è battuto per conservare l’ex rimessa ATAC Vittoria di piazza Bainsizza come spazio pubblico.