venerdì 22 dicembre 2017

AUGURI DI BUONE FESTE A TUTTI


Rinascimento di Roma e la Rete X RomaCapitale

augurano a tutti, amici, conoscenti, cittadini, associazioni, comitati, insomma a tutta la nostra città ma anche al mondo intero 


Questo è l'augurio più importante: pace, pace per tutti, e auguriamo la pace a tutti sulle note della "Preghiera delle Madri" scritta dalla cantautrice Yael Deckelbaume e diventata l'inno della marcia della speranza, guidata dal movimento " Women Wage Peace ". 


Questo movimento è nato nel 2014 per promuovere la pace tra israeliani e palestinesi ed è formato da donne di tutte le confessioni religiose (ebraica, mussulmana, cristiana, agnostici e non credenti) e di tutte le tendenze politiche (destra, centro e sinistra).
Il WWP ha organizzato e guidato dal 24 settembre al 10 ottobre u.s. una marcia che ha coinvolto 30.000 donne provenienti da tutti gli angoli del Paese per percorrere insieme la via della speranza e chiedere a gran voce la pace e dichiarare che sono "pronte alla pace".

Un evento straordinario che quasi nessuno conosce perché la stampa lo ha di fatto ignorato mentre andrebbe ricordato come una delle iniziative più importanti per la pace nel mondo del 2017.