mercoledì 14 febbraio 2018

Ex rimessa ATAC "Vittoria": i Comitati SCRIVONO, .......................... ............ ma i "competenti" Organi del Comune NON RISPONDONO


 .... passa un anno, passa l'altro, i Sindaci si succedono ma non cambia niente!




Lo scorso 7 gennaio abbiamo pubblicato un post dal titolo:" Ex rimessa ATAC "Vittoria": dopo anni qualcosa si muove".

Nell'articolo (leggi) facevamo la storia della rimessa Vittoria e delle iniziative dei cittadini da quando detta struttura era stata dismessa nel lontano 2002, 16 anni fa, e riportavamo due iniziative importanti che ci avevano spinto a scrivere "..... qualcosa si muove":
  1. Il I° Municipio aveva indirizzato al Campidoglio, in data 26 ottobre 2017, la Delibera di iniziativa Municipale n. 37 (leggi), votata all'unanimità, nella quale si richiede una variante al P.R.G. sulla destinazione d'uso dell'ex rimessa ATAC Vittoria.

  2. Le associazioni e i comitati interessati al futuro della rimessa nel novembre scorso avevano lanciato una petizione (leggi) diretta al Campidoglio nella quale si appoggiava e sosteneva la Delibera n. 37 del I° Municipio chiedendone la calendarizzazione per la discussone in Aula Giulio Cesare.

Successivamente a queste due iniziative, nel gennaio scorso, i comitati coinvolti nell'iniziativa hanno inviato alla Sindaca, Virginia Raggi, e all'Assessore all'Urbanistica, Luca Montuori, una richiesta d'incontro (leggi) per un confronto Amministrazione / Cittadini sul futuro dell'ex rimessa e consegnare le firme raccolte dalla petizione lanciata per sostenere la Delibera del I° Municipio. 
Nonostante l'importanza e l'urgenza del tema, è nota a tutti la situazione dell'ATAC, né la Sindaca, né l'Assessore hanno ritenuto di rispondere ai cittadini.  Dobbiamo anche segnalare che fino ad ora la Delibera del I° Municipio non è stata calendarizzata per la discussione in aula, nonostante la legge preveda 60 giorni di tempo per farlo.
Sorpresi e contrariati da questo comportamento, che noi riteniamo contrario alla correttezza dei rapporti tra governanti e governati e che non rispetta neppure le normative vigenti, i comitati promotori dell'iniziativa, ieri hanno inviato via e-mail una seconda richiesta d'incontro al Campidoglio (leggi).

Siamo tutti in attesa di vedere se questa volta ci sarà una risposta.    
  



I Comitati promotori della Petizione sono intervenuti nella trasmissione TGR "Buongiorno Regione"
Qui potete vedere l'estratto dalla trasmissione del 12 gennaio 2018