Note Legali

Il sito www.rinascimentodiroma.it   non rappresenta una testata giornalistica e viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità di commenti e notizie. Pertanto non è un prodotto editoriale sottoposto alla disciplina prevista dalla legge n. 62 del  7/03/2001.

Si precisa inoltre che questo sito web è realizzato con mezzi propri, senza alcuna finalità di lucro e al di fuori di qualsiasi attività d'impresa  come strumento di comunicazione  tra Rinascimento di Roma e tutti gli interessati alle nostre attività.

Alcuni testi e foto pubblicate su questo blog provengono da Internet. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore vogliate comunicarcelo via e-mail all’indirizzo com.stat.gen.roma@gmail.com.  Saranno immediatamente rimossi.

Ai sensi di quanto previsto dalla Delibera AgCom n. 680/13/CONS del 12/12/2013 si dichiara che l'eventuale riproduzione su questo blog di articoli pubblicati su quotidiani è effettuato ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633 e successive modifiche ed integrazioni (in particolare legge n. 43/2005; d. lgs. n. 118/2006, legge n. 2/2008), art. 70 comma 1), che prevede che: “Il riassunto, la citazione o la riproduzione di brani o di parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi se effettuati per uso di critica o di discussione, nei limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all'utilizzazione economica dell'opera”.
Nelle pagine di questo blog potrebbero comparire collegamenti (link) a siti web esterni che non sono sotto il nostro controllo ed il cui contenuto è di esclusiva pertinenza dei legittimi proprietari. Pertanto si declina ogni responsabilità sulla qualità e correttezza delle informazioni contenute su detti siti esterni. Qualsiasi link presente sul nostro blog verrà prontamente rimosso a semplice richiesta degli interessati.

Ove non diversamente specificato, i materiali contenuti in questo sito sono liberamente riproducibili per uso personale o anche pubblico, con l’unico obbligo di citarne la fonte, di non stravolgerne il significato e di non utilizzarli a scopo di lucro.

Il Comitato per gli Stati generali di Roma, promotore dell’iniziativa Rinascimento di Roma non detiene dati sensibili di alcun tipo.

I nominativi ed indirizzi e-mail conservati in relazione ai contatti con i propri lettori sono detenuti in ragione di detti contatti e sono trattati nel rispetto della normativa vigente (decreto Legislativo n. 196/03), non saranno in alcun modo forniti a terzi e si potrà chiederne la modifica, la cancellazione oppure opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento.